Alfa Romeo
SPIDER 2000 VELOCE “DUETTO”
(SOLD)
Anno:
1981
Tipo di cambio:
Manuale
Carburante:
Benzina
Potenza:
94kW (127 CV)
L’Alfa Romeo Spider “Duetto” è un autentico simbolo della produzione automobilistica italiana, iniziato nel 1966 e proseguito fino agli anni ’90. La versione “Coda Tronca”, spesso chiamata anche “Kamm tail”, introdotta alla fine degli anni ’60 e prodotta fino al 1983, rappresenta una delle varianti più affascinanti e desiderate di questo modello.
Caratterizzata da un taglio netto e aerodinamico della parte posteriore, questa configurazione è stata il frutto di continui studi volti a migliorare la stabilità del veicolo ad alte velocità.
Al cuore di questa Alfa Romeo Spider troviamo il motore 2.0L a doppi carburatori, il più potente della gamma, famoso per la sua vivacità e la sua affidabilità.
La “Coda Tronca” si riferisce al taglio netto del posteriore, una caratteristica distintiva che contribuisce alla sua aerodinamica.
Alfa Romeo Spider 2.0 cc Veloce serie coda tronca, anno 1981, certificata ASI con C.R.S. la stessa rappresenta una roadster di lusso prodotta dalla Alfa Romeo per affermare l’inconfutabile supremazia tecnica. Sicuramente elegante e sportiva, la “serie coda tronca” del suo colore “rosso A.R. originale” affascina per le sue linee intramontabili, le proporzioni classiche da roadster e il suo design iconico, negli interni come negli esterni, indossando un motore capace di erogare fino a 130 CV circa. Il piacere con una Spider non ha fine, ogni particolare della Alfa Romeo Spider crea la giusta combinazione tra sportività ed eleganza. Quest’opera di Pininfarina, riporta le linee alla purezza iniziale, conquistando collezionisti e non. Il design dell’abitacolo si sviluppa intorno al conducente per offrire un piacere di guida senza compromessi. La vettura che proponiamo è un oggetto che presenta tutto quello che un appassionato di auto storiche ed ancor più Alfa Romeo ricerca in una vettura. La sua linea evoca eleganza e spensieratezza, è talmente bella che ovunque si vada con lei, si viene accompagnati da sorrisi e sguardi di ammirazione. Questa Alfa Romeo è stata pensata espressamente per godersi la guida a cielo aperto, la stessa è completa di certificazione ASI e di certificato delle caratteristiche tecniche del veicolo.
La vettura immatricolata nel 1981 ,con le targhe nere originali , ASI con C.R.S. usufruisce di tutte le agevolazioni fiscali e assicurative vigenti, corredata di originali interni in pelle di colore nero, autoradio, soft top nuovo di colore nero e libretti uso e manutenzione, pronta per essere un piacevole oggetto da collezionare oppure per l’immediato utilizzo su strada.
















